Notaio Giovanni Ricci

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Bocconi di Milano nell’anno 2004.

È stato iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano.
Iscritto nel Ruolo Notarile dall’anno 2012.

Il Notaio Giovanni Ricci, dopo aver superato l’esame di abilitazione forense, è divenuto Notaio, vincendo il Concorso pubblico nazionale, indetto con il D.D.R. del 2008.

Dopo una breve esperienza nel Distretto di Piacenza, ha vinto il “concorso per titoli per trasferimento notai in esercizio” e ha così potuto trasferire la propria attività nel Distretto di Milano, ove tutt’oggi esercita.

L’attività professionale si sviluppa in tutte quelle materie proprie dell’attività notarile e, in particolare, nell’ambito del diritto civile, con particolare riferimento al settore “real estate” e nell’ambito del diritto societario, ove ha maturato particolare esperienza nelle operazioni straordinarie e nella fase di avvio di start up.

Nell’ambito del diritto successorio, il Notaio Giovanni Ricci, in qualità di Pubblico Ufficiale, redige il testamento pubblico. Inoltre si occupa della pubblicazione del testamento segreto, dell’eventuale accettazione o rinuncia dell’eredità e della trascrizione di eventuali legati.

Il Notaio Ricci fornisce altresì consulenza ai Clienti dello Studio Legale Lambrate, che vogliano disporre dei propri beni con testamento olografo, pubblico e segreto, onde assicurare la sistemazione patrimoniale migliore, anche attraverso patti di famiglia e donazioni.

Recapiti

20121 – Milano, via Montebello n. 27

Tel +39 02 6599282 – +39 02 6595695

 Fax +39 02 29003705

Cell +39 346 3295347

E-mail notaio.ricci@studioricciradaelli.it

www.studioricciradaelli.it