Avv. Alessandra Giordano

Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 2009

Iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2012

L’attività legale dell’Avv. Alessandra Giordano si articola in diversi settori del diritto, tra i quali quello della responsabilità civile e delle assicurazioni, nell’ambito della quale presta assistenza ai Clienti rimasti vittima di errori commessi per negligenza medica ed ospedaliera e di gravi sinistri.

In questo settore, la filosofia dello Studio Legale Lambrate è quella di riservare a colui che ha subito ingiustamente un grave sinistro l’attenzione e la cura che si presta ad un paziente che soffre.

L’Avv. Alessandra Giordano ha, infatti, partecipato nel novembre 2016 in qualità di avvocato relatore al convegno “Il danno psicologico a seguito di un trauma: psicologo, medico e avvocato a confronto” presso il Circolo della Stampa – Palazzo Bocconi, ove ha relazionato alla platea del pubblico l’importante tematica del danno psichico a seguito di un evento dannoso.

L’Avv. Alessandra Giordano ha poi competenze specifiche nell’ambito del diritto successorio, in tema di successione testamentaria e legittima, lesione della quota di legittima, scioglimento della comunione ereditaria, rapporti tra eredi ed Istituti di Credito, successione del conto corrente del de cuius, liquidazione delle polizze vita, vizi del testamento, etc.

In tale ambito, l’Avv. Alessandra Giordano ha redatto anche alcuni articoli specialistici per la rivista on line del Sole24ore – www.diritto24.ilsole24ore.com.

Inoltre, l’Avv. Alessandra Giordano ha patrocinato come volontaria per diversi Sportelli Legali istituiti da Enti pubblici ed Associazioni.