Successioni ereditarie

Lo Studio Legale Lambrate offre la propria consulenza ed assistenza nell’ambito dei vari aspetti relativi alle successioni mortis causa.

La perdita di un proprio caro, molte volte, comporta per l’erede anche gravi conflitti tra gli eredi, difficilmente gestibili per via del coinvolgimento emotivo ed affettivo, dei rapporti con gli eredi e della complessa normativa successoria.

In questo ambito lo Studio Legale Lambrate supporta i propri Assistiti con particolare riguardo alle situazioni emotive e giuridiche alla base di ogni conflitto successorio.

Lo Studio Legale Lambrate, in questa materia, opera anche in via preventiva, occupandosi della consulenza al testatore per la redazione del testamento al fine di ridurre eventuali conflitti tra i suoi eredi, avvalendosi, se necessario, di propri Notai di fiducia.

Nella fase di apertura della successione, invece, lo Studio Legale Lambrate presta assistenza e consulenza per il rifiuto o accettazione dell’eredità (pura e semplice o con beneficio di inventario) e per la dichiarazione di successione.

Lo Studio Legale Lambrate, poi, nella fase di divisione dell’eredità e di liquidazione delle quote ereditarie, opera con un approccio conciliativo finalizzato ad addivenire ad un accordo atto a definire il conflitto successorio senza costi e lungaggini giudiziarie.

In ultimo, lo Studio Legale Lambrate assiste e rappresenta l’Erede Assistito anche nella delicata fase giudiziale, patrocinando nei giudizi di riduzione ereditaria per la lesione della legittima, di petizione ereditaria, di annullamento ed invalidità del testamento, di divisione giudiziale dell’eredità e così via.

RICHIEDI CONSULENZA
Richiedi una consulenza e un preventivo personalizzato senza impegno, contattando il numero

+39 02 39562550