Responsabilità civile e diritto delle assicurazioni

Lo Studio Legale Lambrate presta la propria attività difensiva, sia nella fase giudiziale che stragiudiziale, alle vittime di sinistri stradali, di colpa medica ed ospedaliera e, più in generale, di ogni altro danno ingiustamente patito giuridicamente risarcibile a persone e cose.

Lo Studio Legale Lambrate si occupa sia dei danni che si verificano nell’ambito della responsabilità contrattuale ex art. 1218 Cod. Civ. e precontrattuale ex 1337 Cod. Civ., sia nell’ambito della responsabilità extra contrattuale ex art. 2043 Cod. Civ. (ad esempio, nel caso di danno da cose in custodia ex art. 2051 Cod. Civ., danno cagionato da animali 2052 Cod. Civ., etc.), nonché dei danni che si verificano nell’ambito del rapporto di consumo (ad esempio i danni da vacanza rovinata ex art. dell’art. 147 Codice del Turismo).

Nell’ambito del risarcimento del danno lo Studio Legale Lambrate si occupa tanto del risarcimento del danno non patrimoniale, avvalendosi di esperti periti per la stima del bene mobile ed immobile danneggiato, quanto del risarcimento del danno patrimoniale, inteso come danno biologico di natura fisica ed psichica, danno morale ed esistenziale, nonché del danno c.d. da fermo lavorativo.

Nell’ambito del danno alla persona lo Studio Legale Lambrate si avvale costantemente di un team di professionisti di altre discipline, quali medici legali, medici specialistici, osteopati, periti cinematici e psicologi, etc. Questi professionisti, assieme ai legali dello Studio Legale Lambrate, dopo un’attenta disamina della pratica, effettuano una valutazione preliminare circa le ragioni di convenienza ad esperire l’azione tanto giudiziale quanto stragiudiziale, onde evitare inutili costi per esercitare azioni non giuridicamente fondate.
Il team di specialisti delle altre discipline rimangono comunque a disposizione, oltre che per la disamina preliminare del sinistro, anche per l’assistenza al danneggiato nelle delicate fasi successive all’evento dannoso.

In particolare, lo Studio Legale Lambrate presta assistenza sia in nella fase stragiudiziale, sia nella fase giudiziale, con un approccio conciliativo, teso ad ottenere il miglior risarcimento del danno ingiustamente patito ed anche nel più breve tempo possibile.

RICHIEDI CONSULENZA
Richiedi una consulenza e un preventivo personalizzato senza impegno, contattando il numero

+39 02 39562550